• Cen.Ser. Spa - Rovigo Fiere
  • Cen.Ser. Spa - Rovigo Fiere
  • Cen.Ser. Spa - Rovigo Fiere
Home Archivio News
Strenne di Natale torna al Censer Stampa E-mail
strenne-di-nataleRovigo, 30 novembre 2009 - Probabilmente, mancherà soltanto Babbo Natale. Perché, l'evento "Strenne di Natale", in programma dal 5 all'8 dicembre prossimi al Censer (Rovigo Fiere), ha tutta l'aria di diventare un gustoso anticipo delle feste natalizie. Giunta quest'anno all'ottava edizione, la manifestazione è stata programmata per il primo fine settimana di dicembre, per non sovrapporsi alle iniziative del centro storico.

Per quattro giorni, dunque, i padiglioni del Censer saranno affollati da esposizioni, eventi ed attività, con un presumibile afflusso di gente incuriosita ed attratta dalla manifestazione. Francesco Stocco, presidente del Censer, prima di illustrare le varie attività in programma, ha rivelato con orgoglio che "nei prossimi mesi, grazie a questa manifestazione, otterremo la qualifica di centro fieristico regionale".

Quindi, il presidente ha continuato. "E' un evento atteso da tutta la città, come dimostrano i visitatori sempre in aumento. Nonostante il momento economico, gli spazi espositivi sono aumentati di un terzo". Stocco, assistito da Barbara Rigobello, responsabile di Rovigo Fiere, ha descritto la serie di iniziative che caratterizzeranno l'evento.

"Saranno quattro giorni di esposizioni — continua — con prodotti tipici e idee regalo. Una serata di beneficenza, un concerto gospel, l'iniziativa "Lettera a Babbo Natale" ed una serata di danza, realizzata da alcune scuole di danza del territorio, in collaborazione con l'Associazione Fibrosi Cistica, in memoria di una ragazza scomparsa".

Ampia la carrellata dei prodotti esposti in fiera, provenienti da produttori di tutta Italia. Da quest'anno, novità assoluta rispetto alle altre edizioni, grazie ad una sinergia nata con la pro loco di Fratta Polesine, verrà allestito un presepe vivente, i cui protagonisti, saranno appunto i figuranti del presepe vivente di Fratta Polesine. "Ringraziamo Rovigo Fiere per questo invito che ci onora — ha tenuto a sottolineare Paolo Sicchiero, assessore alla cultura di Fratta Polesine —. Un riconoscimento a quello che il comune sta facendo".

Entusiasta di questa possibilità, anche Massimo Volpe, presidente della Pro Loco, il quale ha ricordato come è nata l'idea di allestire, diversi anni fa, il primo presepe vivente. "Abbiamo cominciato, quasi per gioco, 16 anni fa, in una ventina di persone. Oggi siamo un centinaio ed attorno a noi c'è sempre molta curiosità. Per l'evento Strenne di Natale — dice Volpe — ci saranno sempre cinque persone che, a turno, comporranno il presepe".

La cerimonia di inaugurazione dell'evento Strenne di Natale, in programma sabato prossimo alle ore 10, sarà accompagnata dalle note musicali delle White Gospel Sister. A seguire, non è esclusa una fugace apparizione di Babbo Natale.

 
CENTRO SERVIZI ROVIGO S.p.a. 
V.le Porta Adige, 45 - 45100 ROVIGO - Tel. 0425.412106 - 412097 - 412563 Fax 0425.418805 -
Indirizzo E-mail rovigofiere@censer.rovigo.it - PEC censer.rovigo@legalmail.it
iscritta Ufficio del Registro delle Imprese di Rovigo - C.F. - P. IVA - RI 00945340297 - Capitale sociale € 12.432.671,50